Progetto "Sportello Motivazionale"

Si comunica che a partire da martedì 19 febbraio 2019 avrà inizio presso il nostro Istituto, in continuità con il progetto “Sportello motivazionale” già realizzato con successo a partire dall’a.s. 2015/2016 e facente parte del PTOF, il progetto “Felice scuola! Didattica delle emozioni –Sportello motivazionale”.
Tale progetto si propone di contribuire al raggiungimento degli obiettivi previsti nelle aree tematiche della lotta alla dispersione scolastica, inclusione sociale e introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche tramite:
- L’attivazione di uno sportello motivazionale rivolto agli alunni;
- Un servizio di consulenza rivolto ai docenti e/o genitori;
- Interventi mirati in classe, su richiesta degli alunni o dei docenti.
Attraverso lo Sportello Motivazionale gli alunni potranno usufruire della consulenza esperta della dott.ssa Rossella Mesto (in succursale) e della dott.ssa Cinzia Ponticelli (in centrale)

Lo sportello sarà aperto in orario antimeridiano secondo il seguente calendario:
Martedì:  Dottssa C. Ponticelli Sede v.le Einaudi dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Giovedì:  Dottssa R. Mesto Sede via Viterbo  dalle ore 10.00 alle ore 12.30

I colloqui si svolgeranno, previa prenotazione, presso:
• l’aula 47 sita al secondo piano della sede di viale Einaudi
• l’aula “sportello motivazionale” sita al primo piano della sede di via Viterbo
Lo sportello lavorerà con modalità di seduta individuale.
Sarà possibile effettuare le prenotazioni online, attraverso la compilazione di un apposito modulo disponibile nell’area studenti del nostro sito (clicca qui). Dovrà essere altresì compilata l’autorizzazione da parte dei genitori (clicca)

Al termine del colloquio la dott.ssa R. Mesto e la dott.ssa C. Ponticelli rilasceranno una dichiarazione dalla quale si potrà evincere che l’alunno ha effettuato il colloquio presso lo sportello.

L’alunno avrà cura di consegnare tale dichiarazione al docente presente in classe al momento del suo rientro.

Per i Genitori interessati ad avere un colloqui nelle stesse modalità di cui sopra, usare il seguente modulo (clicca).

Per qualsiasi altra informazione gli alunni potranno rivolgersi alla referente prof.ssa Del Core Grazia.

PTOF 2019/2022

Biblioteca scolastica