HomeAttivitàCertificazioniLinguisticheTrinity - Inglese

Trinity - Certificazione linguistica della Lingua Inglese

LOGO CENTRO TRINITY

Il Trinity College London è un ente certificatore britannico attivo in oltre sessanta Paesi al mondo e accreditato in Italia dal Ministero dell’Istruzione.
La Certificazione Trinity, che non ha scadenza, è una certificazione riconosciuta a livello europeo; si ottiene previo superamento dell’esame al livello per cui ci si è presentati e viene inviato da Londra direttamente presso il nostro Istituto che è un centro registrato per gli esami.

I nostri studenti possono sostenere gli esami del Trinity GESE ( Graded Examinations in spoken English) GRADES 5,6,7,8, corrispondenti ai livelli B1 e B2 del Quadro Comune di Riferimento per le lingue(QCER).
Si può accedere al livello più consono alle proprie abilità; l'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London , durante il quale il candidato propone anche argomenti di sua scelta, muovendosi liberamente tra gli ambiti più vari: vita familiare, musica, sport, viaggi, ambiente, società, proprio come avviene in una conversazione reale. Il colloquio è strutturato in modo da simulare una interazione naturale, presupponendo che con l'aumentare del proprio livello di competenza il candidato assuma maggiormente il controllo della conversazione durante l'esame.

L’esame TRINITY GESE di livello B1 per l’anno 2017 ha un costo di €65,00.
L’esame TRINITY GESE di livello B2 per l’anno 2017 ha un costo di €87,00.

Per maggiori informazioni anche riguardanti i riconoscimenti universitari in Italia e presso il nostro ateneo si può consultare il sito www.trinitycollege.it/esami/gese.php e dal menù a tendina selezionare Università degli Studi di Bari.

Utilizziamo cookies proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.