HomeAttivitàCertificazioniLinguisticheDELF - Francese

DELF - Certificazione linguistica della Lingua Francese

afsudlatium delf

Il DELF “Diplôme d’Études en Langue Française” consiste in quattro diplomi indipendenti gli uni dagli altri, corrispondenti ai livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue.
Per ogni livello (A1, A2, B1, B2) si valutano, attraverso una serie di prove, le quattro competenze comunicative: comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta e produzione orale.
Queste competenze si basano sul sapere, saper fare, saper essere finalizzati alla comunicazione autentica sul piano linguistico, sociolinguistico e pragmatico.
L’Ente certificatore è l’Alliance Française di Bari che rilascia i diplomi riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese e da tutti gli ambiti accademici e professionali.
Il nostro Istituto propone corsi per il conseguimento dei livelli:
• B1 (livello intermedio): l’utente è in grado di interagire in situazioni diverse della vita quotidiana.
• B2 (livello intermedio superiore): l’utente è in grado di interagire in modo autonomo con i parlanti nativi in diversi contesti comunicativi.

L’esame del DELF B1 ha un costo di € 80.
L’esame del DELF B2 ha un costo di € 105.

Utilizziamo cookies proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.