HomeIscrizione allo Sportello Didattico

Attivazione sportello didattico

sportellodidattico

Si comunica che come previsto dal P.T.O.F. nell’ambito delle attività di ampliamento dell’offerta formativa, a partire dal giorno 13 novembre 2017, in entrambe le sedi dell’Istituto, viene avviato lo sportello didattico quale supporto metodologico e disciplinare, rivolto agli alunni che abbiano bisogno di interventi  di recupero/consolidamento/potenziamento su argomenti specifici delle seguenti discipline: matematica, diritto, economia aziendale, lingua francese.

Gli alunni potranno prenotarsi, dal lunedì al giovedì, antecedenti la settimana di sportello richiesto, compilando il modulo on line riportato più avanti.
Non è possibile prenotarsi per la settimana in corso, ma sempre per la settimana successiva. Deve, inoltre, essere sempre segnalato l’argomento dell’intervento.

Inoltre, il genitore dell'alunno che usufruisce dell'intervento didattico, deve fornire all'istituto relativa autorizzazione alla partecipazione del figlio (modulo cartaceo).

Eventuali rinunce al colloquio, debitamente motivate, vanno comunicate utilizzando il moduli online.

Lo sportello didattico prevede una presenza minima di 5 alunni e massima di 20 alunni. Le prenotazioni pervenute in ordine cronologico oltre il limite massimo (20), non saranno accettate.
Al di sotto della soglia minima (5) lo sportello non sarà attivato e il docente potrà rendere l’ora rimanendo a disposizione nell’ora indicata sul tabellone orario con la Df (disposizione flessibile) nella stessa settimana.

Calendario settimanale

Prenotazione Sportello

Economia Aziendale

Diritto ed Economia