Tradizione e futuro

Benvenuto nel sito ufficiale dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giulio Cesare" di Bari.

Fondato nel 1872, il Giulio Cesare è scuola di grande tradizione di Bari e della sua area metropolitana; ma è anche scuola rivolta al futuro e alla innovazione continua.

In questo sito potrai trovare la descrizione dei percorsi formativi che qui si attuano e tutte le informazioni utili per valutare se iscriverti al "Giulio Cesare".

Incontri pomeridiani genitori-docenti

I prossimi 12, 13, 14 e 15 Dicembre si terranno i colloqui pomeridiani tra genitori e docenti.
I genitori potranno prenotare il colloqui mediante la piattaforma Argo (Registro Elettronico).

PON "Oltre i confini della scuola"

Pubblicate le graduatorie per la nomina di esperti interni, esperti interni e tutor per la realizzazionedelle attività connesse al progetto PON "Oltre i confini della scuola"

0

Dal 16 Dicembre, ogni sabato e domenica ad eccezione del periodo natalizio, la scuola sarà aperta per gli Open Day

0

HomeUncategorisedIl “Giulio Cesare” in scena a Firenze!

Il “Giulio Cesare” in scena a Firenze!

mare luccica firenze last

Lo spettacolo “Il mare luccica – Fame di vita”, andato in scena lo scorso novembre a Bari, si replica a Firenze il prossimo 28 settembre, alle ore 20, sul palcoscenico del Teatrino Lorenese di Fortezza da Basso, all’interno della fiera internazionale Didacta, dedicata alle scuole e alla didattica, nello spazio "Didacta off 2017".

Un gruppo di studenti nel passato anno scolastico è stato coinvolto in un percorso di Educazione al teatro e allo spettacolo, compreso nel Progetto “I mestieri del teatro”, a cura della Fondazione “Paolo Grassi – La voce della cultura”.

Seguiti dai professionisti della Compagnia del Sole, i ragazzi hanno partecipato ai laboratori di drammaturgia, recitazione, regia, scene e costumi, arrivando a portare in scena un lavoro sul delicato tema delle migrazioni e trasformandosi in attori, autori, assistenti alla regia, musicisti e scenografi.

Ora che lo spettacolo debutta a Firenze, si tornerà a ridere, emozionarsi, riflettere su una tematica così drammaticamente attuale, attraverso le tecniche della commedia dell’arte e la grande forza del teatro.

BRAVI RAGAZZI!

Area Riservata Docenti