Tradizione e futuro

Benvenuto nel sito ufficiale dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giulio Cesare" di Bari.

Fondato nel 1872, il Giulio Cesare è scuola di grande tradizione di Bari e della sua area metropolitana; anche scuola rivolta al futuro e alla innovazione continua.

In questo sito potrai trovare la descrizione dei percorsi formativi che qui si attuano e tutte le informazioni utili per valutare se iscriverti al "Giulio Cesare".

Graduatorie Supplenze Docenti

Pubblicate nella sezione Pubblicità Legale --> Graduatorie Supplenze --> Personale Docente le graduatorie definitive di istituto di I, II e III fascia

Graduatorie Personale ATA

Pubblicata nella sezione Pubblicità Legale --> Graduatorie Supplenze --> Personale ATA la graduatoria definitiva di III fascia

HomeUncategorisedInsieme. Oggi e Domani

Insieme. Oggi e Domani

app1

app2

Si è conclusa, a fine marzo, la fase centrale del progetto “Insieme. Oggi e Domani”. Il nostro Istituto, partner della RETE di scopo “Partecipazione studentesse, studenti e genitori” – PUGLIA, all’interno del percorso formativo attivato, ha inteso rafforzare il ruolo determinante della Scuola, quale luogo privilegiato di promozione della partecipazione attiva di tutte le componenti scolastiche, mirando a instaurare un rapporto collaborativo, efficace e produttivo tra scuola e famiglia, tra studenti e genitori, al fine di ridurre il disagio scolastico, sostenendo comportamenti corretti e socialmente condivisibili e favorendo il benessere e il successo formativo di tutti gli studenti.
Il progetto “Insieme. Oggi e domani", ha visto come protagonisti attivi dell’itinerario preventivato:
1. gli studenti, che all’interno del Corso “gli studenti si APPlicano”, hanno progettato l’APP “PARTECIPIAMO INSIEME” guidati dall’ ing. Fabio Ivona, esperto del settore e da docenti interni, proff Stefano Campanozzi e Matteo Giancaspro. Le attività laboratoriali, coinvolgenti e motivanti, a carattere tecnico-pratico, hanno stimolato gli interessi dei corsisti ampliando conoscenze, abilità e competenze, in un clima di serena collaborazione e condivisione. La App, già attiva, è disponibile su Play Store (ricercando APPLICHIAMOCI) per essere installata su smartphone e tablet con piattaforma ANDROID.
2. i genitori, coinvolti nel Corso ECDL BASE tenuto dalle prof.sse Franca Catalano e Grazia Casella e coadiuvate da quattro nostri studenti (Catacchio Gaia Zoe, Papagno Francesco, Stucci Domenico, Vasienti Ivan) per quanto riguarda le attività laboratoriali. Momenti di confronto, di formazione e di condivisione che hanno rafforzato l'alleanza educativa tra Scuola - famiglie – studenti, incoraggiandone l’interazione e la consapevolezza di ruoli e responsabilità.
Seguirà il convegno di chiusura del progetto, previsto per giugno.

PTOF 2019/2022

logopnsd