Twictée-Twictation 3^ edizione

Venerdì 7 giugno p.v. alle ore 11,30 nella palestra dell'Istituto "Giulio Cesare" di Bari (Viale Einaudi, 66) si terrà l’incontro conclusivo del Progetto “Twictée-Twictation” 3^ edizione a.s. 2018/2019. Durante l’incontro saranno premiati gli alunni dei gruppi della scuole secondarie di primo grado partecipanti (Carducci, Michelangelo, Verga, Massari-Galilei), che hanno ottenuto il maggior numero di zérofautes - zeromistakes. Sarà l’occasione per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico per realizzare i tre Twictée - Twictation.

Cos'è il progetto?
Twictée - Twictation è la fusione di due parole: Twitter, il secondo social network più utilizzato dopo Facebook, e dictée - dictation, il classico dettato.
La Twictée nasce in Francia e insiste sullo sviluppo della sicurezza attraverso la correzione tra pari utilizzando un mezzo tecnologico che permette alla correzione del dettato di uscire dalla classe ed allargare il pubblico dei pari.
A questo link (clicca), il progetto che l'istituto Giulio Cesare di Bari promuove per il terzo anno consecutivo (quest’anno per la prima volta in inglese).

LOCANDINA TWICTeE twictation

PTOF 2019/2022