Home

Articoli

Twictée-Twictation 3^ edizione

Venerdì 7 giugno p.v. alle ore 11,30 nella palestra dell'Istituto "Giulio Cesare" di Bari (Viale Einaudi, 66) si terrà l’incontro conclusivo del Progetto “Twictée-Twictation” 3^ edizione a.s. 2018/2019. Durante l’incontro saranno premiati gli alunni dei gruppi della scuole secondarie di primo grado partecipanti (Carducci, Michelangelo, Verga, Massari-Galilei), che hanno ottenuto il maggior numero di zérofautes - zeromistakes. Sarà l’occasione per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico per realizzare i tre Twictée - Twictation.


Cos'è il progetto?
Twictée - Twictation è la fusione di due parole: Twitter, il secondo social network più utilizzato dopo Facebook, e dictée - dictation, il classico dettato.
La Twictée nasce in Francia e insiste sullo sviluppo della sicurezza attraverso la correzione tra pari utilizzando un mezzo tecnologico che permette alla correzione del dettato di uscire dalla classe ed allargare il pubblico dei pari.
A questo link (clicca), il progetto che l'istituto Giulio Cesare di Bari promuove per il terzo anno consecutivo (quest’anno per la prima volta in inglese).

LOCANDINA TWICTeE twictation


 

Fondi strutturali

logopon20142020

Piano di Miglioramento

Piano i miglioramento

PTOF 2019/2022

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Orientamento alle scelte

decision making

Iscrizioni OnLine

iscrizioni 2018 2019

Registro Elettronico

argofamiglie

Rapporto AutoValutazione

Rapporto di AutoValutazione

Avanguardie Educative

avanguardie

Biblioteca scolastica

LOGO ISLN

 

Utilizziamo cookies proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.