HomeOrganizzazioneOrganigramma

Organigramma

Dirigente scolastico: (prof.ssa Giovanna Piacente) coordina e promuove tutte le attività della scuola, presiede gli organi collegiali di governo della scuola (tranne il Consiglio d’Istituto), è responsabile legale dell’istituto, è garante del rispetto della normativa vigente per la scuola

Collegio dei Docenti: Costituito da tutti i docenti della scuola, decide l’offerta didattica generale e gli indirizzi programmatici della scuola

Consigli di classe: (uno per ogni classe) e sono costituiti da tutti i docenti, oltre a 2 rappresentanti degli studenti e 2 rappresentanti dei genitori. Nella sola componente di classe decide la programmazione delle attività didattiche, valuta l’apprendimento degli alunni. Insieme ai rappresentanti degli alunni e dei genitori discute delle iniziative specifiche della classe (patto formativo, regolamento interno, andamento disciplinare, adozione libri di testo)

Coordinatori di classe: un docente per una o più classi con compiti di interfaccia tra studenti e docenti, di tutoring degli studenti. Curano i rapporti con le famiglie e monitorano l’andamento didattico disciplinare della classe, autorizzano le assemblee di classe, predispongono iniziative per alunni in difficoltà o con frequenza saltuaria

Dipartimenti: costituiti dai docenti di ciascuna disciplina. Propongono iniziative di sperimentazione didattica, attività di formazione per i docenti, elaborano strumenti di valutazione per gli alunni.

FUNZIONIGRAMMA

PTOF 2019/2022