Iscrizioni On Line
Iscrizioni alla prima classe

Anche quest’anno iscrivere il proprio figlio alla prima classe è più facile e si fa tutto da casa: con un computer, un accesso ad internet ed indirizzo di posta elettronica.
Dal 16 Gennaio al 6  Febbraio 2017 basterà collegarsi al sito  www.iscrizioni.istruzione.it.
Occorre dapprima registrarsi e poi in pochi semplici passi, la scuola riceverà la domanda di iscrizione.
Per registrarsi occorre disporre di un indirizzo di posta elettronica ed avere a portata di mano il codice fiscale ed un documento di identità valido di uno dei genitori o del tutore o dell'affidatario.

Comunque, con numerose postazioni informatiche a disposizione, la segreteria del Giulio Cesare è a disposizione di tutti i genitori che volessero ricevere supporto per la procedura di iscrizione.

Codice meccanografico

Si ricorda che i codici che identificano il Giulio Cesare sono :

Istituto Tecnico Economico :    BATD06101N
Liceo Linguistico :     BAPS06101T

Iscrizioni alle classi successive

Per gli alunni delle classi successive alle prime, l'iscrizione per l'anno scolastico 2017/2018 deve essere effettuata entro il 6 febbraio 2017 compilando il modulo, (scaricabile da Area Genitori --> Modulistica) e consegnandolo negli uffici della Segreteria Didattica.

Contestualmente all'iscrizione si dovrà provvedere al versamento:

1. del contributo scolastico di € 80,00 sul c/c N. 1022333718 intestato o IBAN IT03V0760104000001022333718 a I.I.S.S. G.CESARE – BARI - (coloro che prevedono di conseguire nel corrente a.s. una media voti uguale o superiore a 8,5/10 dovranno allegare modello di esonero per merito);

2. + € 21,17 sul c/c 1016 intestato ad: Ag.ZIA delle Entrate PESCARA (per le iscrizioni al 4° anno);

3. + € 15,13 sul c/c 1016 intestato ad: Ag.ZIA delle Entrate PESCARA (per le iscrizioni al 5° anno).

Coloro che a norma delle vigenti disposizioni intendono avvalersi del diritto all'esonero delle tasse erariali, sia per merito (votazione non inferiore a 8/10) sia per reddito (entro i limiti esposti in segreteria), debbono presentare domanda in tal senso, riservandosi di documentare il diritto stesso entro il 30 giugno c.a.
Coloro che a norma delle vigenti disposizioni intendono avvalersi del diritto all'esonero del contributo scolastico sia per merito (votazione uguale o superiore agli 8,5/10) sia per reddito (entro i limiti esposti in segreteria), debbono presentare domanda in tal senso, riservandosi di documentare il diritto stesso entro il 30 giugno c.a.

Iscrizione alle terze classi

Nel corso dei primi due anni è particolarmente sviluppata la dimensione orientativa degli insegnamenti in quanto la scelta dell’indirizzo espressa al momento dell’iscrizione va consolidata e questo al fine di consentire la scelta definitiva più adatta alle aspirazioni e alle potenzialità evidenziate dagli studenti.

Quindi nel momento in cui si formula la domanda di iscrizione al terzo anno, occorre indicare la scelta per l'Indirizzo Generale oppure per il percorso informatico Sistemi Informativi Aziendali qualora si frequenti l'Istituto Tecnico Economico; mentre chi frequenta il Liceo Linguistico potrà optare per l'indirizzo tradizionale o per il percorso EsaBac.