HomeDocumentiRegolamento di istituto

Regolamento di Istituto

Regolamento

Con l'entrata in vigore dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. 249/1998 così come modificato ed integrato dal D.P.R. 235/07), ogni istituto scolastico deve dotarsi di un proprio Regolamento adeguato alle norme previste.

Il Regolamento d'Istituto è dunque l'attuazione dello Statuto nella scuola: dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilisce le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevede eventuali sanzioni.

Regolamento di Istituto (clicca qui)