HomeAttivitàCertificazioniLinguistiche

Certificazioni Linguistiche

lingue piu richieste dal mercato del lavoro

Buone conoscenze linguistiche sono requisiti di importanza fondamentale per la carriera professionale e le certificazioni che ne attestano il livello di competenza risultano spendibili per un più agevole inserimento nella vita sociale e lavorativa. 

Esse arricchiscono il curriculum e costituiscono un plusvalore in quanto sono riconosciute in tutta l’Unione Europea tenendo presente il "QCER: Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue" messo a punto dal Consiglio d'Europa.

Il QCER definisce sei livelli di capacità di utilizzo di una lingua straniera A1/A2, B1/B2, C1/C2 con le relative competenze.

Presso il nostro Istituto sono attivi corsi per il conseguimento delle seguenti certificazioni linguistiche-Livello B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER):
-per la lingua inglese: CAMBRIDGE ENGLISH e TRINITY COLLEGE LONDON GESE
-per la lingua francese: DELF
-per la lingua spagnola: DELE 
-per la lingua tedesca: GOETHE.

Utilizziamo cookies proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi e la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.